FAQ

  • A quanto ammontano le spese di spedizione?

La spedizione è gratuita
Questi importi possono variare nel caso in cui la destinazione si trovi in zone particolarmente disagiate, difficili da raggiungere, oppure fuori dal territorio italiano.

Al momento vendiamo solo sul territorio italiano.

  • Cosa succede se non sono in casa quando consegnano il pacco?

Il corrriere effettuerà due tentativi di consegna, se non riuscirà a consegnarvi l’ordine, lo segnalerà a noi.
Successivamente vi manderemo un link via e-mail attraverso il quale potrete decidere se farvi riconsegnare il pacco, a quale indirizzo, quando e come!

  • Dopo quanto tempo arrivano i gioielli?

Solitamente, le tempistiche di evasione dell’ordine sono di massimo 2 giorni lavorativi (esclusi quindi sabati, domeniche e festivi) dalla ricezione del pagamento. Tuttavia, nei periodi di maggiore affluenza di ordini (Golden Ticket, Black Friday, Natale e altri eventi speciali), i tempi di evasione sono più lunghi e possono arrivare a massimo 7 giorni lavorativi.

  • Quanto ci mette il pacco, una volta partito, ad arrivare?

Per quanto riguarda le spedizioni in UE non appena il tuo ordine lascerà la nostra sede, riceverai una mail da parte del corrriere contenente il codice per tracciare la spedizione.
Da quel momento il pacco dovrebbe arrivare entro 24 o 48 ore.

  • Quanto ci mette il pacco, una volta partito, ad arrivare?

Per quanto riguarda le spedizioni in UE non appena il tuo ordine lascerà la nostra sede, riceverai una mail da parte del corriere contenente il codice per tracciare la spedizione.

Da quel momento il pacco dovrebbe arrivare entro 24 o 48 ore.

  • Quali sono i metodi di pagamento?

E' possibile pagare in diversi metodi:

1) PAYPAL: con questa modalità possono pagare tutti, anche coloro i quali NON possiedono un account PayPal. E’ un “portale” che permette il pagamento anche con una qualunque carta di credito.

2) PAGAMENTO CON KLARNA: KLARNA ti permette di pagare il tuo ordine in 3 rate senza interessi. Dopo aver confermato i dati dell’ordine, ti verrà chiesto di accedere al conto KLARNA per completare il pagamento. Se non ne possiedi uno, puoi crearlo dalla pagina di login di KLARNA, prima di concludere l’ordine.

I tempi di spedizione sono circa 2-3 giorni lavorativi, gli ordini effettuati attraverso KLARNA saranno evasi in 7 giorni lavorativi e non sono rimborsabili. In caso di reso, si potrà scegliere un altro articolo di pari valore, oppure si riceverà un buono della durata di 60 giorni di pari importo.

3) TRAMITE CARTA DI CREDITO

  • Si può pagare alla consegna?

Per ora il contrassegno non è tra i nostri metodi di pagamento.

  • Di che materiale sono i gioielli?

Tutti i gioielli sono interamente in argento 925 o in argento 925 placcati oro.

  • I gioielli sono adatti a chi ha allergie?

I nostri gioielli sono realizzati in argento 925 e argento 925 placcato oro, che di per sé non contengono nichel. Per questo motivo, possono essere considerati gioielli ipoallergenici, in quanto le allergie all’argento e all’oro sono molto rare. Tuttavia, alcuni gioielli possono contenere tracce di nichel, in quantità che, seppur estremamente ridotte e ampiamente sotto la soglia prevista dalle normative europee, potrebbero causare reazioni in persone particolarmente ipersensibili al materiale.

  • Posso utilizzare i gioielli sott'acqua?

Per quanto riguarda l’argento non c’è alcun problema! Ad eccezione dei gioielli contenenti madreperla, tutti gli altri possono essere immersi in acqua (attenzione però, in acqua termale l’argento si ossida, ma tratteremo questo argomento tra qualche domanda).

Per quanto riguarda invece i prodotti placcati oro, è chiaro che l’utilizzo migliore che se ne possa fare è quello di toglierli ogni qualvolta si debba entrare in acqua. In questo modo la placcatura avrà una durata più lunga.

Tuttavia, bisogna fare una distinzione tra gli orecchini e gli altri gioielli.

I primi, essendo collocati in zone del corpo protette ed essendo piccoli, hanno molte meno superfici lisce esposte a graffi e usura. Di conseguenza, anche utilizzati 24 ore su 24, durante i bagni al mare e durante le docce, sono meno soggetti a usura. Io, Martina, utilizzo i miei orecchini senza mai toglierli e sono integri.

Gli anelli invece, ad esempio, sono più grandi e più esposti a usura, e quindi consiglierei di trattarli con maggiore cura.

  • Cosa c'è al di sotto della rodiatura in oro?

Al di sotto della rodiatura d’oro, i gioielli sono interamente in argento 925.

  • Cosa significa quando un gioiello è rodiato in oro?

La rodiatura in oro è un processo di finitura superficiale in cui un sottile strato di rodio, un metallo prezioso della famiglia del platino, viene applicato su gioielli in oro o argento. Questo trattamento viene eseguito per migliorare la brillantezza, la resistenza ai graffi e per conferire un aspetto più luminoso e resistente all'ossidazione, mantenendo il gioiello splendente nel tempo.

  • In che modo si rovinano i gioielli rodiati in oro?

I gioielli rodiati in oro possono rovinarsi principalmente a causa di alcuni fattori che possono danneggiare lo strato di rodio applicato. Ecco i principali modi in cui possono deteriorarsi:

Usura quotidiana: Con l'uso regolare, lo strato di rodio può consumarsi, soprattutto nelle aree più esposte a sfregamenti o contatti costanti. Questo può portare a una riduzione della brillantezza e all'esposizione del metallo sottostante.

Sostanze chimiche: Prodotti chimici come profumi, lozioni, detergenti, cloro e cosmetici possono reagire con il rivestimento di rodio, causando macchie, opacità o erosione dello strato protettivo.

  • In quali circostanze si possono rovinare i gioielli in argento?

L’argento è un materiale che, in determinate circostanze, può essere soggetto a ossidazione.

Alcune di queste sono:

-l’immersione in acqua termale che, attenzione, non è sinonimo di “acqua calda”, ma significa acqua contenente zolfo.

-il prolungato “abbandono del gioiello” (dopo mesi di inutilizzo, se non conservato correttamente, il gioiello tenderà a ossidarsi. All’interno del vostro pacco troverete comunque una bustine ermetiche in cui riporre il gioiello).

-Il contatto con una tipologia di pelle molto acida. Può capitare infatti che, su alcune persone, il gioiello si ossidi al semplice contatto prolungato con la pelle.

L’ossidazione di un prodotto in argento si manifesta con il suo diventare scuro/verdastro.

E’ tuttavia una cosa totalmente reversibile: ci sono svariati prodotti in commercio che servono proprio ad eliminare lo strato ossidato dalla superficie del gioiello. Li trovate in molti punti vendita, spesso anche nei semplici supermercati.

  • Come faccio a scegliere la taglia degli anelli?

Puoi consultare la “guida alle taglie

  • Cosa devo fare se un articolo è difettoso o errato?

Consulta la pagina relativa alla nostra politica di reso per tutte le richieste relative a resi e cambi.

Se invece il tuo prodotto è difettoso, contatta l'assistenza clienti all'infirizzo info@heartsilver.it

  • Come funziona il buono regalo?

Il Buono Regalo è in formato digitale.

Il codice del buono regalo arriverà all’e-mail inserita al momento dell’ordine.

Potrai decidere se farla recapitare direttamente al destinatario, o se inserire la tua e-mail personale e inoltrarla o stamparla quando preferisci!

Il Buono Regalo ha una durata di un anno, può essere sommato ad altri buoni regalo e/o codici sconto e può essere utilizzato in più ordini fino al raggiungimento della cifra totale.

  • È possibile richiedere una modifica ad un articolo già in vendita?

Non è possibile modificare i prodotti al momento.

  • Si possono richiedere due scatoline separate nello stesso ordine?

È possibile inserire nelle note dell’ordine la richiesta di dividere i gioielli come preferisci; in questo caso ti verranno inserite più scatoline (massimo 3) in un’unica scatola con all’interno i gioielli come da te indicato, oppure già separati.

Faremo il possibile per esaudire la tua richiesta!